Ha negato le aggressioni al padre e alla badante di quest’ultimo e definito “infondate” le accuse che gli vengono rivolte. Drammatico interrogatorio di garanzia ieri mattina in carcere per S.M., il 57enne arrestato giovedi dai carabinieri per maltrattamenti al padre di 91 anni.
A chiedere aiuto ai militari è stato proprio l’anziano genitore finito al pronto soccorso del San Pio con ecchimosi ed ematomi. L’anziano ha denunciato che a ridurlo così erano state le bastonate ricevute dal figlio. Accuse ribadite dalla badante del 91enne.
L’accusato, ritenuto pericoloso per i suoi sbalzi d’umore e gli attacchi d’ira, ha però negato di aver maltrattato il padre. Ad assisterlo in carcere c’era l’avvocato Aurora Mancini. Il legale ha chiesto la scarcerazione del proprio cliente o in subordine gli arresti domiciliari. Il gip che ha tenuto l’interrogatorio, il giudice Italo Radoccia, si è riservato di decidere dopo aver consultato il pm che ha seguito la vicenda.
La procura nel chiedere l’arresto di S.M. ha parlato di ” una pervicace azione di maltrattamenti e ritenuto di non dover sottovalutare il quadro clinico di S.M ritenuto dal CIM “pericoloso per sé stesso e per gli altri”. L’indagato è ritenuto pericoloso anche perchè non considera affatto le conseguenze degli improvvisi attacchi d’ira.
Paola Calvano (Il Centro)