E’ stata inaugurata ieri sera, nell’edificio comunale di corso Italia, la sala convegni intitolata ad Aldo Moro. Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato l’ex deputato del Pd, Giuseppe Fioroni, che nella passata legislatura ha presieduto la Commissione bicamerale d’indagine.
“Consegnare alla città una sala convegni completamente riqualificata è, per tutti noi, motivo di enorme gioia”, ha affermato il sindaco Francesco Menna.
All’evento hanno preso parte anche le associazioni cittadine, gli studenti del Liceo Artistico “Pantini-Pudente” che hanno realizzato il pannello collocato sul fondo della Sala. “Un segno -ha continuato il primo cittadino– di quanto il percorso culturale concepito dall’Amministrazione in occasione del quarantennale della scomparsa del Presidente Moro, abbia voluto investire sulla partecipazione dei nostri giovani, i primi depositari dell’esperienza umana e politica di grandi uomini come Aldo Moro.”
Al termine della cerimonia di inaugurazione è seguita la presentazione del libro “Moro, il caso non è chiuso: la verità non detta”, opera scritta a quattro mani da Fioroni e da Maria Antonietta Calabrò.