Ancora una volta il gruppo del PD di San Salvo da prova della propria esistenza pubblicando un comunicato stampa di un altissimo contenuto politico, ma privo di significato, di idee e di proposte.
Il contenuto del comunicato stampa del PD, oltre a mostrare una superficiale conoscenza del programma estivo presentato dall’Amministrazione Comunale, evidenzia la solita litania tipo “un cartellone misero, vuoto, ripetitivo…”, per poi sfociare nella canonica frase riferita all’Amministrazione Comunale “totalmente incapace di governare la città”. Per concludere con un’affermazione di chiaro significato esterofilo “siamo orami arrivati a costringere i nostri cittadini a emigrare nella vicina Vasto”.
Vorremmo imitare i consiglieri del PD a valutare sia i contenuti reali del programma estivo dell’Amministrazione Comunale e non soltanto limitarsi a criticarlo con il rischio di procurare danni all’economia e all’immagine turistica locale.
Inoltre li invitiamo ad essere propositivi, ove avessero idee utili da mettere al servizio della città. Il risultato elettorale a livello nazionale, a livello regionale e a livello locale li dovrebbe indurre a riflettere su una modalità ormai non più attuale e non gradita dalla cittadinanza di fare opposizione e pertanto consigliamo loro di modificare, ove lo ritengano opportuno, il contenuto dei loro comunicati stampa, ripetitivi e spesso incomprensibili.
Da parte nostra riteniamo che il programma estivo presentato dal Comune di San Salvo, nonostante le ristrettezze di bilancio, racchiude eventi di tipo culturale, musicale, enogastronomico e sportivo di sicuro interesse sia per la cittadinanza e sia per i numerosissimi turisti, con dati di presenze sempre più crescenti come dimostrano gli ultimi anni della nostra gestione amministrativa.
Infine si fa notare ai rappresentanti del gruppo del PD che la totalità delle manifestazioni sansalvesi estive è gratuita, allo scopo di mettere tutti nelle condizioni di poter partecipare e che la gestione oculata delle risorse impone ad amministratori accorti di stabilire delle priorità, così come appare evidente per ciò che riguarda l’Amministrazione Comunale di San Salvo, evitando un uso improprio del denaro pubblico.
I Gruppi Consiliari di San Salvo Città Nuova – Lista Popolare – Per San Salvo