Sos strade. Raggiungere Casalbordino è diventata una impresa. Solo per miracolo la notte fra martedi e mercoledi un giovane operaio diretto in paese non è finito fuori strada. Domenica a finire in una cunetta nello stesso punto era stata la Ford Fiesta di una 19enne di Vasto.
Teatro del lungo elenco di incidenti è la strada provinciale che dal market Eurospin porta in località Miracoli.
“Sulle cause degli incidenti indagano le forze dell’ordine”, dice il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci. “Certo è che quella strada è disastrata e disastrosa e spesso i rivoli di acqua che arrivano dalle campagne finiscono sulla carreggiata rendendo il manto stradale ancora più viscido. Più volte”, dice Marinucci “ho chiesto il rifacimento del manto bituminoso. All’altezza della curva a gomito la circolazione stradale è molto pericolosa”, ripete Marinucci.
La Provincia ha più volte dichiarato di non avere soldi. “La sicurezza degli automobilisti non dovrebbe essere una priorità?”, chiedono i pendolari. Fino ad oggi i protagonisti degli incidenti se la sono cavata con ferite lievi. “Deve sempre esserci prima un morto per intervenire?”, chiedono i cittadini di Casalbordino.
Paola Calvano (Il Centro)