Ancora chiuso il ponte della pista ciclabile che attraversa il torrente Buonanotte che segna il confine tra Vasto e San Salvo. Una chiusura che ha fatto scattare, da giorni ormai, le lamentele dei cittadini e dei primi turisti arrivati sulle nostre coste. “E’ inaccettabile che il ponte sia ancora chiuso, che i lavori non solo non sono ancora terminati, ma che addirittura non sono nemmeno iniziati!”, protesta un cittadino locale. “La stagione estiva è già iniziata è quel divieto posto sul ponte è ancora lì”, continua.
Il problema del transito sulla ponte che attraversa il Torrente Buonanotte è la mancanza di una ringhiera di protezione che costeggia il torrente stesso la cui assenza comporta un grave rischio di caduta nel torrente.
“Di chiunque sia la competenza poco importa”, incalza un altro cittadino, “è ora di effettuare i lavori e di riaprirlo”.
Chiuso dunque e giustamente per questioni di sicurezza, i cittadini invitano però l’amministrazione comunale ad effettuare i necessari e doverosi lavori di messa in sicurezza e riaprire quanto prima il ponte prima che la stagione estiva termini.
Laura Rongoni