L’Associazione culturale ‘MADRECULTURA” di Vasto in collaborazione con I’Associazione “VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO” di Vasto ripropongono per sabato 23 Giugno la passeggiata culturale dal titolo: “L’Altra Vasto”, passeggiata tra curiosità e bellezze sconosciute.
Tale passeggiata si è già svolta nel mese di maggio ed ha avuto un riscontro più che positivo. La partecipazione all’evento è gratuita e avrà la durata di circa due ore. La passeggiata, come nella precedente, sarà introdotta dal presidente di Madrecultura Gianluca Casciato ed integrata dalle spiegazioni storico-culturali del presidente dell’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo, Antonio Ottaviano.
Lo scopo di questo avvenimento è quello di far conoscere ai cittadini vastesi, e non solo, quelle bellezze artistiche-culturali molto spesso sconosciute ma dal grande valore storico ed educativo.
Alcuni edifici storici, usualmente non aperti al pubblico, presentano per la natura stessa dei luoghi, lievi difficoltà di accesso e barriere architettoniche. Si consiglia inoltre, di indossare calzature comode. Vista la grande adesione all’evento, la passeggiata verrà riproposta anche a luglio e settembre. La cittadinanza è invitata a partecipare.