Grande partecipazione a “Pedalando per Vasto”, la manifestazione sportiva non agonistica riservata ad adulti e bambini organizzata dal Ciclo Club Vasto con il patrocinio del Comune di Vasto. Una “passeggiata” per le vie della città lungo un percorso di 10 Km con partenza da piazza Diomede e che ha visto l’arrivo al piazzale antistante il Conad Superstore di via Cardone dove ad attenderli c’era la Direttrice Anna Boleto che li ha aspettati ed accolti con un ricco ed invitante buffet.
“Felice di accoglierli e altrettanto felice di ospitare questa manifestazione volta alla sensibilizzazione dell’uso della bicicletta come mezzo di mobilità attiva, salutare e sostenibile. L’aver constatato e visto una grande partecipazione da parte dei cittadini l’ha resa ancor più emozionante e coinvolgente. Promuovere l’uso della bicicletta non solo nella sua veste prettamente sportiva ma anche come mezzo di trasporto quotidiano è quanto credo sia necessario fare ed insegnare ai piccoli. Di certo una bella iniziativa”.
La giornata di stamane è stata preceduta dal convegno “La bicicletta salutare e sostenibile” che si è svolto ieri pomeriggio nella sala Aldo Moro degli ex palazzi scolastici e che ha visto la presenza di esperti relatori che hanno trattato importanti temi inerenti la salute e il rispetto dell’ambiente: stile di vita, spazi cittadini vivibili, mobilità attiva urbana, cicloturismo, sport agonistico e sicurezza stradale.
Laura Rongoni