Banner Top
Banner Top

Vastese, lavori in corso e grandi aspettative

La società sta facendo tutto il possibile pur di regalargli una rosa di giocatori all’altezza della situazione sotto tutti i punti di vista. Cosa che sta facendo sognare la tifoseria tutta, impaziente come non mai di vedere all’opera la nuova squadra. Lui, Ottavio Palladini, non vede l’ora di cominciare la sua avventura in riva all’Adriatico. Sa che può essere una stagione di grandi soddisfazioni.
La squadra è in fase di allestimento. Molto è stato già fatto. Altro sarà da fare nei prossimi giorni, sia in entrata che in uscita. Certo è che per l’inizio della preparazione la nuova Vastese sarà bella e pronta.
Il neo tecnico biancorosso non vede l’ora di cominciare. In questi primi giorni d’estate sta seguendo tutte le operazioni di mercato tra rinnovi, partenze ed arrivi. Alcuni giocatori di suo gradimento sono già arrivati. Altri ne arriveranno, soprattutto a centrocampo.
“La società sta lavorando molto bene – ha dichiarato Palladini – per certi aspetti muovendosi anche in anticipo. Il mercato? Abbiamo ancora molto tempo, Vasto è una piazza appetibile. Cercheremo di prendere i giocatori che ci servono.”
La dirigenza biancorossa non ha mai avuto dubbi sulle sue qualità ed il suo carisma. E quando ha deciso di voltare pagina dopo tre anni con Gianluca Colavitto, gli ha affidato la panchina della Vastese senza pensarci più di tanto. Ed il motivo è semplice: Palladini è un allenatore che conosce la categoria e che ha vinto. A dire il vero doveva arrivare alla Vastese già un anno fa, poi la società scelse di affidarsi ancora al tecnico che dall’Eccellenza l’ha riportata in serie D.
“Percepisco il giusto entusiasmo e questo mi lascia ben sperare – ha aggiunto l’allenatore della Vastese – e le premesse per fare bene sembrano esserci tutte. Stiamo allestendo una buona squadra. Sarà molto importante la scelta dei quattro under. Ci stiamo lavorando ma per questioni di regolamento non possiamo ufficializzare alcuna operazione prima di metà luglio. Per il resto è chiaro che sarà importante partire con il piede giusto. Come sarà anche importante finire anche con il piede giusto. Cosa che in passato qui a Vasto non è mai successa”.
Palladini ha scelto anche quelli che saranno i suoi collaboratori di campo: il suo secondo sarà Luigi Voltattorni, il preparatore dei portieri Giancarlo Beni ed il preparatore atletico Riccardo Cantarini. Dal 26 luglio saranno con lui a Colledimezzo per l’inizio della preparazione.
SQUADRA DA COMPLETARE: Al momento sono ancora sei le operazioni da concludere. Il direttore sportivo
Nando Ruffini sta lavorando innanzitutto sui quattro under che dovranno necessariamente essere un portiere, due terzini ed una mezzala. Operazioni che saranno definite a metà luglio. E poi su due giocatori importanti e di esperienza: un centrocampista centrale ed una prima punta. Operazioni non facili da definire, soprattutto in questa fase di mercato dove i costi continuano ad essere alti. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.
Al momento i nuovi giocatori già ingaggiati sono gli attaccanti Giampaolo e Napolano ed il difensore Del Duca. Della passata stagione sono stati confermati invece Fiore, Iarocci, Viscardi, Stivaletta e Di Pietro. Di fatto mezza squadra. Da qui al 26 luglio l’organico sarà completato.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.