Organizzato dalla Promomax di Massimo Desiati, si svolgerà, nei venerdì di luglio, agosto e settembre, il Gran Tour “Costa dei Trabocchi”, tra storia e natura. Sono previste, nel percorso tra Ortona e Vasto, visite guidate tra architetture storiche, luoghi di cultura, Riserve naturali e Trabocchi; esperienze uniche e suggestive, con degustazione di prodotti tipici del mare.
Calette, promontori, scogliere alte e frastagliate rendono unico il paesaggio marino che corre tra Ortona e Vasto. E’ lungo il suo percorso che s’incontrano i “Trabocchi”, i “colossali ragni” di D’Annunzio risalenti all’VIII secolo, costruzioni marinare, tipiche architetture di lavoro e bellezza; antico sostegno all’economia dei luoghi, moderna attrazione d’accoglienza e di serenità. Il grido di saluto dei gabbiani, accompagnerà gli ospiti che porteranno via, dalla “Costa dei Trabocchi”, un ricordo di malinconia e felicità.
Accompagnati da guide professioniste trilingue, il trasferimento degli ospiti, nel numero minimo di 12 e massimo 16, sarà effettuato con pulmino turistico, con partenze e rientri a Vasto ed Ortona. Previste agevolazioni per famiglie e comitive.
Il programma è così suddiviso:
Mattina:
- ORTONA: visita guidata del Castello Aragonese
- SAN VITO: visite guidate dell’Eremo dannunziano e dei Trabocchi
- FOSSACESIA: visita guidata dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, degustazione frutti di mare c/o ristorante Cavalluccio, sul mare
Pomeriggio:
- TORINO DI SANGRO: visita guidata della Riserva naturale “La Lecceta” e del Cimitero militare britannico
- PUNTA PENNA DI VASTO: visita guidata della Riserva naturale “Punta d’Erce”
Sera:
- VASTO: visita guidata del centro dell’antica Histonium
Informazioni – e.mail: info@promomax.it
Prenotazioni e voucher (max 4 gg dalla partenza): “Punto informativo”, Piazza Rodi, Vasto Marina o “Agenzia Fanaro Travel”, Corso Libertà n° 59, Ortona.