Tornano i bagnini a Punta Penna. Dal 1° luglio al 31 agosto la spiaggia più gettonata della riserva naturale di Punta Aderci, meta preferita degli amanti del turismo eco-sostenibile, sarà dotata del servizio di salvamento.
Anche quest’anno verranno garantire tre postazioni. Bagnini e torrette di avvistamento vigileranno sulla sicurezza dei bagnanti nel periodo di maggior afflusso, pronti ad intervenire in caso di necessità.
In questi giorni gli uffici comunali sono alle prese con gli ultimi adempimenti relativi all’affidamento del servizio, il cui costo non supera i 30mila euro. La notizia del ripristino del servizio di salvamento da parte del Comune è stata accolta con soddisfazione dai frequentatori della spiaggetta di Punta Penna, consacrata dalle riviste specializzate come una delle più belle d’Italia, e proprio per questo meta ogni anno di migliaia di visitatori. Migliorare i servizi offerti e rendere meno rischiosi i bagni nella riserva sono determinanti per rendere più piacevole il soggiorno in una delle spiagge più gettonate della costa abruzzese per le sue peculiarità naturalistiche.
Anna Bontempo (Il Centro)