Oggi 1° luglio torna l’undicesima edizione di “Cacio in festa”, la manifestazione che apre le porte dei caseifici abruzzesi. Per un’intera giornata, le aziende offriranno ai visitatori la possibilità di partecipare ad una serie di attività: dalle degustazioni alle visite guidate, da momenti di informazione al puro intrattenimento. Un’occasione ghiotta per trascorrere una giornata in fattoria e conoscere le modalità con cui i formaggi vengono prodotti, il contesto territoriale in cui nascono e le tecniche utilizzate da ogni azienda, ma soprattutto un momento di incontro tra pubblico e produttori, per mostrare la passione e l’esperienza che quotidianamente i “mastri casari” mettono nel proprio lavoro.
Quest’anno sono 22 le aziende aderenti all’iniziativa, posizionate in tutti gli angoli delle province d’Abruzzo, pronte ad accogliere i numerosi amanti del “buon formaggio”.
Le azienda agricole casearie abruzzesi aderenti all’iniziativa sono riportate sul sito www.cacioinfesta.it e sulla pagina facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/cacioinfesta
L’iniziativa è promossa da Meta srl in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori d’Abruzzo.