Banner Top
Banner Top

Vastese, sarà la settimana dei colpi a centrocampo

La Vastese è ancora un cantiere aperto, dentro e fuori dal campo. Si, proprio così, perchè la società del Presidente Franco Bolami sta lavorando a 360 gradi per preparare al meglio la prossima stagione agonistica con il chiaro intento di essere protagonista.
Da una parte il mercato, con un organico ancora da completare. Dall’altro i lavori di messa a norma di alcuni settori dello stadio Aragona. Ed infine la campagna abbonamenti che sarà lanciata nelle prossime ore e dalla quale la società biancorossa si aspetta una risposta importante da parte della tifoseria tutta. Una risposta consona all’impegno che la dirigenza sta mettendo per allestire una squadra in grado di disputare una stagione di una certa importanza.
LA SQUADRA: Al momento i nuovi giocatori già ingaggiati sono gli attaccanti Giampaolo e Napolano ed il difensore Del Duca. Della passata stagione sono stati confermati Fiore, Iarocci, Viscardi, Stivaletta e Di Pietro. Di fatto mezza squadra. Da qui al 26 luglio l’organico sarà completato. Sei sono le operazioni da concludere. La società sta lavorando innanzitutto sui quattro under che dovranno necessariamente essere un portiere, due terzini ed una mezzala. Operazioni che saranno definite a metà luglio. E poi su due giocatori importanti e di esperienza: un centrocampista centrale ed una prima punta. Operazioni non facili da definire, soprattutto in questa fase di mercato dove i costi continuano ad essere alti. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.
ULTIME DI MERCATO: la settimana che è appena iniziata sarà decisiva almeno per due colpi che serviranno a puntellare soprattutto il centrocampo. Mercoledì saranno a Vasto Matteo D’Alessandro e Giorgio Pagliari. Il primo, 29 anni, è un centrocampista centrale di una certa esperienza, l’uomo al quale saranno affidate le chiavi del gioco biancorosso. D’Alessandro lo scorso anno ha giocato con l’Abano Terme. Nella sua carriera ci sono le maglie di Reggiana, Cuneo, Monza, Pro Vercelli e Lumezzane. Insomma, un giocatore di una certa importanza. Il faro di quello che sarà il centrocampo biancorosso.
Più complicato il discorso relativo alle punte. Il diesse Nando Ruffini si sta muovendo su più fronti. Ad oggi la trattativa più calda è quella che porta al nome dell’ex attaccante della Sambenedettese Vittorio Esposito. Il giocatore vedrebbe bene il suo trasferimento a Vasto. Si tratta di un attaccante brevilineo che ama soprattutto giocare a sinistra. Prima di approdare alla Sambenedettese è stato uno dei punti di forza del Matelica.
“Faremo una chiacchierata con lui e vedremo il da farsi – ha tagliato corto il Presidente Franco Bolami certo si tratta di un giocatore di una certa importanza. Vediamo quelle che saranno le sue richieste. Il resto del mercato? Stiamo valutando l’ingaggio di un centrale difensivo di una certa esperienza. Cerchiamo un giocatore forte e di sicuro affidamento. Non abbiamo fretta, l’importante è averlo a disposizione per l’inizio della preparazione. Per quanto riguarda il resto ad oggi siamo soddisfatti per le operazioni già portate a termine e per quelle che chiuderemo nei prossimi giorni. Stiamo lavorando per costruire una grande Vastese. Le premesse per fare bene sembra esserci tutte. Nei prossimi giorni lanceremo la campagna abbonamenti. Ci aspettiamo una adesione massiccia da parte dei nostri tifosi”.
LO STADIO ARAGONA: nei prossimi giorni inizieranno allo stadio i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione. Lavori di restyling concordati con il Comune di Vasto e che interesseranno soprattutto il settore distinti.
“Ci siamo – ha aggiunto il Presidente Bolami – il nostro Aragona sarà sistemato a dovere e, soprattutto, sarà pronto per l’inizio ufficiale della stagione. Lavori necessari, direi indispensabili, per il quali sia noi che l’Amministrazione Comunale abbiamo deciso di metterci la faccia”.
RITIRO PRECAMPIONATO: La Vastese comincerà ad allenarsi il 26 luglio a Colledimezzo. Qualche giorno prima sarà in programma in città la presentazione ufficiale.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.