Entra nel vivo la macchina organizzativa del Carnevale estivo scernese, uno degli eventi più attesi nel piccolo centro collinare vastese. Ieri sera i componenti dell’associazione “Carnevali scernesi” si sono dati appuntamento presso il capannone comunale per allestire i carri allegorici in vista della sfilata del 7 Agosto. La manifestazione avrà inizio alle 19.
“La seconda edizione sarà ancora più bella della prima con diverse sorprese, tanta buona musica e divertimento assicurato”, garantiscono Ottavio Ubaldi e Renzo Del Plavignano, “stiamo organizzando una formidabile serata con novità a livello culinario attraverso la presenza di stand enogastronomici e ottimi piatti tipici, una sfilata eccezionale e tanta musica con diverse band che inizieranno ad esibirsi dal tramonto e continueranno per tutta la serata e notte per chiudere con Dj set e Holi color per i più giovani e cornetti finali”.
Tutto verrà curato nei minimi dettagli dai volontari del sodalizio che ce la stanno mettendo tutta per la buona riuscita dell’iniziativa. Il Carnevale scernese ha una sua tradizione e gli associati non vogliono deludere le aspettative, organizzando una festa che funga da richiamo per tutto il territorio.
Anna Bontempo (Il Centro)