L’associazione di clownterapia La Tribù dei Sorrisi onlus ha donato al Nido del reparto di Pediatria dell’ospedale di Vasto dei nuovi pannelli decorativi e una tenda per abbellire gli ambienti dedicati ai bimbi. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il direttore sanitario Rosanna Florio, la caposala Maria Concetta Regiacorte e il personale sanitario con la realizzazione di Ideastampa.
“La nostra associazione – spiega la presidente Silvana Ranalli – che da anni è presente e svolge volontariato all’ospedale di Vasto, è entusiasta di aver potuto fare questo piccolo dono. Ringraziamo per questo tutto il personale sanitario e in particolar modo la dottoressa Florio, per la sua ampiezza di vedute, sensibilità e attenzione all’accoglienza e umanizzazione dell’ospedale. Considerato che il colore è cibo per l’anima, portarne al suo interno aiuta a rendere l’ambiente più bello,allegro e accogliente per chi ci lavora, per i pazienti e per coloro che si recano a fare visita. È un messaggio non verbale formidabile!
Cogliamo l’occasione inoltre per augurare alla dottoressa Florio, che a breve andrà in pensione, il meglio e la realizzazione di tutte le cose più belle e che desidera. I clown della Tribù la ringraziano per la disponibilità e saranno presenti a dare una mano qualora avesse bisogno di noi”.