La Vastese Beach Soccer batte Noname Nettuno 3-2 e domani giocherà la finale 5° e 6° posto della Coppa Italia che si sta disputando a Viareggio. I biancorossi passati subito in vantaggio con Morciano si sono visti prima recuperare e poi scavalcare dagli avversari che grazie alle reti di Marco Giordani e Simone Cancelli si sono portati in vantaggio riuscendo anche a gestire bene la fase difensiva.
E’ nel terzo che è uscita fuori la vastese dapprima con Di Foglio lesto a recuperar palla su una ottima respinta di Andrea Giordani su calcio di punizione e buttarla dentro. Successivamente con Maccione che a 59 secondi dal termine, lasciato incredibilmente solo, ha portato in vantaggio i suoi. Una Vastese tutto cuore è riuscita con il portiere Luca Raspa a respingere in chiusura un goal che sarebbe valso il pareggio e ha potuto cosi festeggiare un ottimo piazzamento, comunque vada la partita di domani, in Coppa Italia. “Bella vittoria in rimonta negli ultimi minuti di gioco,è stata una vittoria sofferta ma ne siamo usciti vittoriosi da squadra, adesso ci giocheremo il quinto posto domani ma comunque è una grande soddisfazione per noi essere arrivati tra le prima sei.” le parole di Maccione, uno dei giovani che si sta mettendo in mostra in positivo in questa serie A LND e Coppa Italia con la maglia biancorossa.
“Bravi tutti. Bella prestazione e grande orgoglio essere li tra le prime sei” spiega Nicola Ciappa.
Esce sconfitto, invece, dal match contro il forte Terracina, il Canalicchio BS in cui gioca e allena Giuseppe Soria. Il Terracina approda cosi in finale dopo 3 anni di digiuno e incontrerà la DomusBet Catania che ha battuto nell’altra semifinale i padroni di casa del Viareggio.
Tiziana Smargiassi