Dopo l’isola pedonale estiva in città in Via Canaccio (tratto compreso tra Via Giulia e Via Arno) e in Via Laccetti tratto compreso tra Via Buonconsiglio e Via Barbarotta), in Via Buonconsiglio e Via Luigi Marchesani (tratto compreso tra Via del Forno Rosso e Corso de Parma) con limitazione oraria del traffico veicolare dalle 20.00 alle 02:00, scatta oggi e fino al 19 agosto l’isola pedonale a Vasto Marina in Viale Dalmazia, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Itaca e l’intersezione con il Lungomare Cordella Sud.
“L’isola pedonale – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – durerà circa un mese, un periodo più corto rispetto allo scorso anno. Il provvedimento è stato predisposto tenendo conto delle esigenze degli operatori turistici e del Consorzio Vivere Vasto Marina, il sodalizio guidato da Massimo Di Lorenzo”.
“L’armonizzazione tra le esigenze di tutti – ha aggiunto l’Assessore con delega alle Politiche per la Sicurezza e Polizia locale, Gabriele Barisano – è importante per favorire la comunità cittadina soprattutto nella fase estiva quando si registra un notevole aumento della circolazione veicolare e pedonale. L’isola pedonale consentirà una migliore sicurezza e vivibilità della nostra città. Sarà garantita la presenza degli agenti della Polizia locale ogni sera fino alle 2:00 per controllare il rispetto dell’ordinanza”.
Laura Rongoni