Stasera 28 luglio alle ore 21:30, in piazza Barbacani, nell’ambito dell’iniziativa “SCRITTORI IN PIAZZA”, organizzata dall’Associazione culturale Liber e dalla Nuova Libreria di Vasto, ci sarà la presentazione del libro di Gaetano Appeso “MESOAMERICA. Sulle tracce del Serpente Piumato” edito da Dellisanti. L’autore dialoga con Sara Del Vecchio.
Gaetano Appeso, nato a Taranto nel 1978, laureato in Scienze organizzative e gestionali, Ufficiale della Marina Militare Italiana, ha partecipato a diverse missioni di pace in Africa e Asia.La passione per l’archeologia e l’amore per tutte le culture lo hanno portato a viaggiare in zone remote del nostro pianeta.
Mesoamerica è il racconto del viaggio da lui compiuto” in un territorio segnato da profonde diversità etniche e culturali, dove la natura domina estese aree geografiche ed è ancora possibile orientarsi seguendo una stella,,,I teschi aztechi si avvicendano alle piramidi maya e alle chiese coloniali spagnole, in un vortice di fascino e mistero.”