Domani 31 luglio dalle ore 17.30 presso il Giardino Botanico Mediterraneo e Biotopo Costiero si terrà “Finemente Ouverture – Sfoga la tua arte”, una vetrina per la condivisione artistica. Organizzata dall’Associazione giovanile Finemente di San Salvo, di recente costituitasi, si propone di dare visibilità agli artisti del nostro territorio.
E’ l’inizio di un viaggio culturale in un’atmosfera particolare in un luogo simbolo di San Salvo come il Biotopo costiero per un connubio molto forte tra cultura e natura.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Salvo, prevede degli spazi riservati a diverse attività con una vernice che vedrà protagonisti tre artisti provenienti dall’Accademia delle Belle Arti de L’Aquila, un’esposizione fotografica di ragazzi che si sono incamminati nel mondo della fotografia. Non mancheranno un laboratorio di lettura, per affrontare i temi di più viva attualità, e un happening art per sviluppare l’arte attraverso l’arte sensoriale.
Serata che consentirà, tutto sommato, di conoscere in maniera più dettagliata le finalità dell’Associazione.
Questo il programma.
- ZONA A
- Happening art
- Percorso sensoriale “Il profumo dei ricordi”
- Presentazione Associazione Finemente
- ZONA B
- Esposizione artistica opere Artisti dell’Accademia di belle arti L’Aquila Mariapia De Meo Tea Di Giacomo Colony Collapse
- ZONA C
- Esposizione fotografica Maria Elena Pacilli Francesco Marinelli Elisa Zinni Federica Perrina
- ZONA D
- Area relax
- ZONA E
- Philip Uttana shop
- Tisane rinfrescanti L’albero Al Sole Erboristeria
- ZONA F
- Dibattito letterario con Herzog bookbar caffè letterario