Il tour estivo di Caparezza fa tappa a Vasto. Il cantante pugliese, che si esibirà stasera allo stadio Aragona di Vasto, da novembre a febbraio ha registrato 20 sold out nei palazzetti, ha percorso più di 9.000 km sul furgone da nord a sud dello stivale e ha venduto più di 125.000 biglietti. Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane. Il risultato è che Caparezza è l’artista italiano dell’anno. Organizzato da Best Eventi, Muzak e Ro.Ra Spettacoli, i biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com.
Costo dei biglietti: tribuna coperta 34,50 – parterre in piedi 28,75 (diritti di prevendita inclusi). Gli ultimi saranno in vendita fino a stasera dalle ore 17, al botteghino presente in loco.
Info: 085 9047726 www.besteventi.it
Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini, è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano. L’album “Prisoner 709”, il suo settimo in studio, è uscito lo scorso settembre. Registrato tra Molfetta e Los Angeles insieme a Chris Lord-Alge, si tratta di un concept album composto da sedici brani, di cui alcuni incisi in collaborazione con John De Leo, DMC e Max Gazzè. L’album è frutto di una profonda crisi interiore del rapper ed è incentrato sulla tematica dell’ingabbiamento all’interno della propria dimensione mentale (o prigione, come dichiarato dallo stesso artista). Rispetto al precedente album Museica, uscito tre anni prima, Prisoner 709 presenta sonorità molto più vicine al rap e al rock e tematiche più intimistiche e riflessive. Nell’album sono inoltre presenti numerosi riferimenti all’acufene, disturbo che ha colpito il cantante nel 2015 e che lo ha sensibilmente influenzato nella realizzazione dell’album.
In occasione della presentazione dell’album, avvenuta il 14 settembre 2017 presso la Fabbrica Orobia di Milano, il rapper ha chiarificato il significato del numero 709, che rappresenta una sorta di crisi d’identità che il cantante ha avuto negli anni precedenti. Il numero 7 rappresenta il suo nome Michele, composto da sette lettere, mentre il numero 9 il nome d’arte Caparezza, composto da nove. Nella stessa sede ha dichiarato anche che per ogni brano si è divertito a trovare delle contrapposizioni tra parole di sette e nove lettere, in modo da riuscire a enfatizzare il significato introspettivo dell’album. Il numero 0, invece, rappresenta la continua scelta fra il 7 e il 9, ed è anche un rimando alla forma circolare di un disco musicale.