Mercoledì sera in piazza San Vitale, a San Salvo (CH), c’è stata la prima del recital “La terra è di chi la canta” , spettacolo che parla della nostra terra d’Abruzzo, ideato , scritto e realizzato dalla cantautrice Lara Molino.
Durante l’incisione del suo ultimo disco in dialetto abruzzese dal titolo “Fòrte e gendìle”, Lara già sognava, desiderava, realizzare un recital, uno spettacolo simile a quello di ieri sera. Ce l’ha fatta, con un enorme successo di pubblico, che ha applaudito più volte con scroscianti applausi i protagonisti, musicisti e attori presenti sul palco.
Insieme a Lara Molino, chitarra e voce, Eugenio Timpani al violino e Giuseppe Di Falco alla fisarmonica. Un trio davvero affiatato che ha mostrato in varie performances la sua preparazione e bravura. La voce narrante del recital, l’attrice-regista, Giuliana Antenucci.
Molte apprezzate le canzoni in dialetto abruzzese e la canzone finale, in lingua italiana, anch’essa composta dalla cantautrice, che ha chiuso lo spettacolo. Il titolo della canzone è lo stesso del recital ed il pubblico ha mostrato di gradirla tantissimo.
Domani sera, 3 agosto, Lara proseguirà il suo tour estivo, suonerà a Cupello (CH).
Per quanto riguarda il recital “La terra è di chi la canta”, sarà replicato a Fresagrandinaria, l’11 agosto alle ore 21:00 presso l’Arena Puttlingen.