E’ stato trovato priva di vita in una zona impervia fuori dal paese. Il ritrovamento del suo corpo senza vita è avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi. Ad insospettire le squadre di ricerca, il ritrovamento dello zaino dell’anziano. Un indizio, il terzo, che li ha portato ad intensificare i controlli in quella zona fino a constatare di lì a breve la triste verità: il corpo di Antonio Rossi era privo di vita.
Due gli oggetti ritrovati in questi giorni e di sua appartenzenza: la custodia del seghetto ed il seghetto stesso ed oggi, qualche ora prima del ritrovamento del suo corpo, anche lo zaino. In questi giorni le ricerche dell’anziano 85enne, scomparso lo scorso 7 agosto, si erano per lo più concentrate in contrada San Biagio in cui l’anziano spesso vi si recava per raggiungere un terreno di sua proprietà.
Tanti i dispiegamenti messi in campo in questi giorni con la speranza di trovarlo e di riportarlo a casa vivo: dai carabinieri, ai vigili del fuoco, alla protezione civile aiutati anche da un drone.
Tante le domande che i cittadini e gli amici si sono posti posti in questi giorni, tante le supposizioni, ma nessuna risposta e nessuna certezza fino alle 12 di oggi quando purtroppo si è appresa la triste verità. Una notizia che ha sconvolto il piccolo paese e ha gettato molti nello sconforto e nella tristezza.
Sono in corso le operazioni di recupero.