La Vastese si appresta a chiudere con il botto un mercato già di per sé importante. Oggi pomeriggio, infatti, il Presidente Franco Bolami ed il coopresidente Pietro Scafetta proveranno a convincere Giacomo Ridolfi a sposare la causa biancorossa. 24 anni, ex Vis Pesaro, il giocatore marchigiano rappresenterebbe quell’uomo di qualità che ancora manca al centrocampo della squadra di Ottavio Palladini.
Il giocatore è atteso a Vasto nel primo pomeriggio di oggi. La trattativa che dovrebbe portare alla fumata bianca è stata fatta sotto traccia dal diesse Nando Ruffini che proprio qualche giorno fa, interpellato sull’argomento, era stato chiaro: “Cerchiamo un giocatore di una certa importanza, non prenderemo uno tanto per fare numero”. E Ridolfi è proprio l’uomo giusto avendo spiccate qualità offensive, piedi buoni ed una visione di gioco non comune. In questi ultimi anni è sempre stato un punto di forza della Vis Pesaro.
TRE GIORNI DI RIPOSO: Dopo 18 giorni di ritiro a Colledimezzo Ottavio Palladini ha concesso ai suoi ragazzi tre giorni di riposo. Per la ripresa della preparazione la squadra si ritroverà al gran completo giovedì pomeriggio a Vasto. E comincerà a lavorare la prima di Coppa Italia in programma domenica 26 agisto,a lle 16, allo stadio Aragona, contro l’Avezzano.
“Finora il bilancio è positivo – ha sottolineato ieri il tecnico biancorosso, subito dopo il galoppo in famiglia che ha fatto sostenere ai suoi prima del rompete le righe – perché i ragazzi hanno lavorato bene e tanto. Un gruppo che si sta formando bene e che mi lascia ben sperare in vista delle prime partite che contano. Gli obiettivi? Sono quelli di disputare una stagione di una certa importanza, al momento altro non mi sento di aggiungere. Abbiamo una squadra con tante qualità soprattutto in attacco. Da qui alla gara con la Coppa Italia cercheremo di migliorare alcuni meccanismi difensivi che ancora non vanno: lavoreremo soprattutto sulla difesa ad uomo”.
IL MODULO: Il tecnico della Vastese ha confermato che quello base sarà il 4-3-3 ma, allo stesso tempo, ha annunciato che a stagione in corso potrebbero esserci delle variazioni.
“In ritiro abbiamo provato anche il 3-5-2 e non escludo che, in alcune circostanze, possiamo schierarci con questo schema. Dipenderà da tante cose. Come sarà importante l’atteggiamento mentale che faremo pesare sul campo ogni domenica perché se è vero che hai delle qualità è altrettanto sacrosanto che se vuoi ottenere dei risultati di una certa importanza devi avere la forza di lottare su ogni pallone, su ogni campo e contro ogni avversario.”
LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: Questi i prezzi degli abbonamenti, validi per un totale di 15 partite su 17, con l’indizione di due ‘Giornate Biancorosse’, una nel girone di andata ed una nel ritorno:
Tribuna centrale De Mutiis-Marramiero: 250 euro
Tribune laterali: 100 euro
Curva d’Avalos: 50 euro
Le sottoscrizioni sono possibili alla segreteria del club allo Stadio Aragona (ingresso via San Michele lato Bar-Pasticceria Pierrò) il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, dalle ore 15 alle 16,30, ed il sabato mattina dalle 10 alle 12,30.