Sono più critiche del previsto le condizioni del turista francese investito venerdi notte con la moglie sulla statale 16 Adriatica all’altezza della stazione ferroviaria di piazza Fiume. L’uomo è ricoverato al San Pio ma dovrà essere trasferito in un centro specializzato per la ricostruzione dei legamenti crociati.
” Il mio cliente”, dice l’avvocato Antonello Cerella ” ha i crociati completamente distrutti. E’ immobile. E’ riuscito a contattare un professore che opera a Roma e prima possibile sarà trasferito nella capitale. La prognosi è comunque di gran lunga superiore ai 30 giorni che erano stati ipotizzati in un primo momento. Anche la moglie ha diversi traumi ma sono meno gravi. Entrambi i feriti hanno presentato una denuncia contro l’automobilista che li ha investiti ed è fuggito”, dice il legale.
L’uomo alla guida della Mercedes che li ha investiti è stato identificato dai carabinieri. La Mercedes è stata posta sotto sequestro e l’automobilista G.B., 37 anni di Vasto è stato denunciato per lesioni aggravate e omissione di soccorso. La posizione dell’uomo è molto delicata.
A raccontare la dinamica dell’incidente sono le telecamere accese sulla statale. Le immagini confermano il racconto dei due turisti. L’auto pare non procedesse ad andatura elevata però non è riuscita ad evitare i due pedoni. Il trentasettenne dovrà spiegare perchè non si è fermato. Difficile che non si sia accorto di aver colpito due persone. E’ più probabile che sia stato preso dal panico e abbia tentato di fuggire sperando di non essere identificato. La sua posizione è delicatissima. L’uomo rischia una severa condanna oltre al risarcimento del danno alla parte lesa.
Paola Calvano (Il Centro)