Tre giorni di grandi eventi a Vasto. Si inizia stasera in Piazza del Popolo con l’atteso concerto di Fiorella Mannoia, una delle migliori interpreti italiane, per proseguire poi domani 15 Agosto a Vasto Marina con lo spettacolo di Paolo Migone (evento gratuito) uno dei tanti talenti lanciati dal programma televisivo “Zelig” che metterà in scena un estratto dei suoi cavalli di battaglia tra i più amati dal suo pubblico ed infine a chiudere la tre giorni di grandi eventi, la voce calda e coinvolgente di Annalisa (evento gratuito) che si esibirà anche lei Vasto Marina.
Tre grandi nomi per tre grandi serate in successione che ha visto in questa Estate Vastese targata 2018 un susseguirsi di appuntamenti di spicco e di richiamo: da Antonella Ruggiero, a Rocco Papaleo, a Giovanni Allevi, a Caparezza, a Stefano Bollani, a Peppe Barra. Appuntamenti che hanno riscosso un successo fuori da le righe richiamando a Vasto migliaia di persone e facendo rimbalzare Vasto e le sue meraviglie nelle cronache nazionali anche con un altro grande evento: il Siren Festival.
Vasto si appresta dunque a vivere tre giorni di grandi eventi che si apriranno stasera con la poliedrica artista, super-ospite a Sanremo 2018, terza classificata a Sanremo 2017 con la canzone “Che tu sia benedetta” e numerosi successi e premi alle spalle, che dopo sedici anni torna ad incantare con la sua voce e le sue canzoni Piazza del Popolo: Fiorella Mannoia.
Potente e camaleontica è la sua voce. Sul palco si muove con una sensualità, un carisma ed una classe da fare invidia a chiunque, Fiorella Mannoia, regala ad ogni concerto emozioni e standing ovation come quelle del 2002 quando assieme a Pino Daniele, Francesco De Gregori e Ron, fece tappa a Vasto ammaliando il folto pubblico presente. Artista dal grande cuore, il suo album d’esordio “Mannoia Foresi & Co” risale ai primi anni settanta, ma la sua vera svolta arriva con il Festival di Sanremo del 1984 con la canzone “Come si cambia” che segna per lei una vera e propria presa di coscienza delle sue capacità interpretative.
Emozionanti e commoventi i suoi concerti come quello dedicato al grande Lucio Dalla.
Laura Rongoni