Un concorso di idee per colorare l’asilo nido del quartiere San Paolo, il rione cittadino più popoloso. L’iniziativa è dell’assessorato alle politiche scolastiche del Comune che fa appello alla creatività dei cittadini, soprattutto dei più giovani.
“Nell’ambito dei lavori di messa a norma della scuola sono state realizzate delle strutture antisismiche estern che verranno coperte con dei pannelli”, spiega l’assessore Anna Bosco, “per colorare quest’ultimi e rendere più bella la struttura si è pensato di bandire un concorso di idee aperto a tutti per individuare una grafica adatta ad un luogo destinato all’accoglienza e alla formazione per la prima infanzia. Il concorso è aperto a tutti e mi auguro che soprattutto i giovani si mettano in gioco per partecipare. Al vincitore verrà assegnato un premio di 700 euro.”
Per la presentazione delle candidature c’è tempo fino al 27 agosto. Attraverso tale concorso di idee l’assessorato intende sostenere la diffusione della sicurezza degli edifici scolastici e la prevenzione e protezione dei rischi connessi alla fruizione dei luoghi di apprendimento, assicurando un impatto visibilmente piacevole ai fruitori delle strutture e ai passanti.
Anna Bontempo (Il Centro)