Migliorano le condizioni di A.H. l’ambulante 35enne del Bangladesh picchiato venerdi sera da 3 uomini che gli hanno portato via i pochi euro raccolti con la vendita delle rose. I carabinieri hanno raccolto alcune testimonianze e realizzato un identikit sommario dei 3. Pare che avessero un accento straniero e dopo il pestaggio sono scappati sul lungomare.
I militari stanno visionando le immagini delle telecamere spalmate sulla riviera sperando che qualche obiettivo possa aver catturato il trio. Se identificati i tre dovranno rispondere di rapina impropria e lesioni. Nel frattempo i commercianti della riviera hanno espresso la loro solidarietà ad A.H.
“Quello che è accaduto è gravissimo”, dice Massimo Di Lorenzo, presidente del consorzio di operatori Vivere Vasto Marina. “La violenza va condannata e punita. Speriamo tutti che chi si è reso protagonista di un atto così indegno venga identificato e punito come merita”. Da parte del Comune viene rinnovato l’invito a collaborare con le forze dell’ordine per facilitare l’identificazione dei 3 energumeni. Non solo. I cittadini sono invitati a segnalare subito al 112 o 113 qualsiasi atteggiamento violento.
Paola Calvano (Il Centro)