Stupro di gruppo. Torna in libertà il ragazzo di Paglieta arrestato il 9 agosto scorso con altri 3 coetanei di San Salvo, e Vasto per prestazioni sessuali e ricatti ad una minorenne di Vasto. Il legale del giovane , l’avvocato Massimo Biscardi si è appellato al Riesame ed ha ottenuto la libertà del suo assistito per motivi procedurali.
“Il ragazzo”, dice il legale “ha comunque fornito dichiarazioni spontanee ribadendo il ruolo marginale avuto nella vicenda e soprattutto il fatto che ignorasse che la ragazzina era vittima di ricatti e minacce”.
Qualche giorno fa anche il giovane di San Salvo difeso dall’avvocato Vincenzo Chielli aveva ottenuto la libertà dopo aver spiegato e chiarito la propria posizione. “Il mio cliente”, ha ribadito ieri l’avvocato Biscardi “era ignaro di tutto ed è stato con quel gruppo di amici una volta sola. Non c’entra niente con questa storia”.
La colpa del giovane e degli altri tre ragazzini sarebbe stata quella di avere partecipato ai raduni organizzati dall’ex fidanzatino della vittima. Raduni che avvenivano nei garage o in locali abbandonati della città. Ad accusarli sarebbero le foto che servivano a ricattare la giovanissima vittima e sono finite in mano ai carabinieri.
Paola Calvano (Il Centro)