Il dolore composto, la forza di andare avanti, la straordinaria tenacia e generosità dei soccorsi. L’edizione 2018 di Ladies in Jazz Vasto sarà dedicato a loro, alle donne di Genova e all’impegno che le coinvolge in questi drammatici giorni. Due serate di jazz, oggi e domani, organizzate dal Comune di Vasto e che si svolgeranno nella magnifica cornice di Palazzo d’Avalos.
Una edizione importante che vedrà la presenza sul palco di Joyce Elaine Yuille la grande interprete che vanta collaborazioni con Paolo Conte, Donna Summer e Gloria Gaynor. Dotata di una strepitosa vocalità jazz/blues, l’artista ha accettato l’invito del direttore artistico dell’evento, il musicista Lino Molino, felice di ammirare da vicino una città come Vasto e che si esibirà oggi 25 agosto con Daniele Cordisco, Jacopo Ferrazza ed Elio Coppola
Ma non è l’unica star. Domani 26 si esibirà Ada Montellanico, la più raffinata interprete del canto jazz in Italia, presidente del Midj, cui aderiscono i jazzisti italiani, nonché legata in modo particolare a Genova.
“Una figura importante”, ha spiegato Lino Molino “non solo in ambito musicale ma anche per l’intero movimento Black Power – che la leader propone“.
Ada Montellanico sarà invece accompagnata da Enrico Zanisi al piano, Jacopo Ferrazza(bass) e Alessandro Paternesi (drums).