Uno spettacolo teatrale sulla demenza e l’esibizione della corale Warm Up per consentire una maggiore diffusione della conoscenza di una delle patologie più diffuse tra la popolazione. Sono le iniziative in programma nell’ambito dell’Alzheimer Fest previsto oggi, a partire dalle 18, nei cortili di Palazzo D’Avalos.
“In maniera ludica avremo la possibilità di far conoscere meglio l’ Alzheimer”, spiega la presidente dell’omonima associazione, Maria Teresa Del Gesso, “utilizzando una comunicazione semplice quanto diretta da parte di chi opera in questo settore specifico della medicina, come la dott.ssa Claudia Sacchet e la psicologa Ombretta Greco, la psicoterapeuta Evelyn Di Santo, la counsellor e arteterapista Francesca Giangiacomo, la psicologa Mariella Barattucci”.
Inizialmente gli amici dell’associazione Avi metteranno in scena un piccolo spettacolo teatrale sulla demenza, dal titolo “Passerà” con la regia è di Patrizia Corvino. L’incontro, che per il sodalizio rappresenta un’occasione unica per presentare le tante iniziative portate avanti finora anche con il contributo del Rotary Club di Vasto e del Comune, sarà accompagnato dalla musica della corale Warm Up diretta dal maestro Alessandro Bronzo.
Anna Bontempo (Il Centro)