E’ successo tutto nel secondo tempo. Tre gol, firmati da D’Alessandro, Napolano e De Meo, che hanno regalato la qualificazione al secondo turno alla squadra di Ottavio Palladini. Il risultato è sostanzialmente giusto anche se per i marsicani appare troppo pesante nel punteggio.
Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, per certi versi anche noiosa tra due squadre che si sono affrontate soprattutto a centrocampo. Nella ripresa i tre gol, in meno di un quarto d’ora, che hanno fatto pesare l’ago della bilancia dalla parte dei vastese.
Una squadra, quella di Palladini, che ha confermato di avere delle buone qualità e numerose individualità. Certo, la condizione è anche da sistemare come anche alcuni automatismi di gioco. Da qui all’inizio del campionato (due settimane esatte) ci sarà tempo per farsi trovare pronti. Soprattutto perchè una vittoria come quella odierna consegna ai biancorossi fiducia ed entusiasmo.
I tre gol? Tutti belli. Tutti sotto la Curva D’Avalos. Anche questo è un buon segno.
I TABELLINI
VASTESE (4-3-3): Morelli, De Meio, Molinari, Del Duca, Ispas (44′ s.t. Colitto); Ridolfi (24’ s.t. Stivaletta), D’Alessandro, Pagliari, Shiba (43’ s.t. Scutti), Fiore (31’ s.t. Leonetti), Napolano (16’ s.t. Giampaolo). A disp: Selva, Iarocci, Colarieti, Di Giacomo. All: Palladini
AVEZZANO: (3-4-3) Fanti; Di Gianfelice (13’ s.t. Schirone), Menna, Sbardella; Besana (9’ s.t. Puglielli) Bisegna, Di Paolo (24’ s.t. De Roccis), Bianciardi (9’ s.t. Alessandro); Dos Santos, Pellecchia, D’Eramo. A disp: Francabandiera, Ttariuk, Conti, Besana D, Dosa. All: Giampaolo
ARIBTRO: Ursini di Pescara
RETI: 1’ s.t. D’Alessandro, 8’ s.t. Napolano, 12’ s.t. De Meo
NOTE: Calci d’angolo 5 a 3 per la Vastese. Spettatori circa 800 con una nutrita rappresentanza ospite