In una arena di Verona magica come location e gremita di persone, il gruppo salentino dei Boomdabash ha vinto la Power Hits Estate di RTL 102.5 . Nel gruppo anche il vastese Fabio Clemente, in arte Ketra. La loro canzone cantata insieme a Loredana Bertè, “Non ti dico no”, ha fatto cantare, ballare migliaia di persone questa estate ed è stata anche molto scaricata. I Boomdabash si sono esibiti il 9 agosto al Baja Village, in una serata esplosiva, in uno dei due appuntamenti musicali organizzati (l’altro è stato JAx con la partecipazione del fratello e cantante Grido).
I cantanti che si sono esibiti a Verona ieri sera sono stati: Annalisa, Alice Merton, Alvaro Soler, Baby K, Benji e Fede, Bianca Atzei, Bob Sinclar, Boomdabash & Loredana Bertè, Burak Yeter & Cecilia Krull, Calcutta, Carl Brave feat. Fabri Fibra e Francesca Michielin, Dolcenera, Elodie feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, Emma, Emis Killa, Fabio Rovazzi feat. Emma, Nek & Al Bano, Fabrizio Moro feat. Ultimo, Ghali, Le Vibrazioni feat. Jake la Furia, Luca Carboni, Mihail, Malika Ayane, Negramaro, Sfera Ebbasta, Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors feat. J-Ax, Thirty Seconds To Mars.
Per Ketra riconoscimenti anche per la canzone “Amore e capoeira” con Giusy Ferreri e Takagi. Tagagi e Ketra da anni ormai ricevono consensi per il buon lavoro svolto nel panorama musicale italiano. Alessandro Merli e Fabio Clemente sono due produttori che nel 2012 hanno dato vita al sodalizio che prende il nome di Takagi & Ketra. Il primo, nato a Milano nel 1973, faceva parte dei Gemelli DiVersi, nel ruolo di dj e si faceva chiamare THG. Ketra, nato a Vasto nel 1986, arriva, invece, dai Boom Da Bash, gruppo reggae salentino di cui è ancora adesso il beatmaker. Hanno prodotto insieme, riscuotendo enorme successo, la canzone “Nu juorno buono” di Rocco Hunt che , nel 2014, si è aggiudicata la vittoria a Sanremo Giovani. Da li solo successi e tormentoni. Si parla di “Roma-Bangkok” di Baby K (featuring Giusy Ferreri), “Vorrei ma non posto” e “Assenzio” di J-Ax & Fedez, “L’esercito del selfie” con Lorenzo Fragola e Arisa. Proprio quest’ultimo, pubblicato dalla Sony e scritto da Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, viene presentato per la prima volta al Wind Summer Festival. Nel 2018 spaccano con Amore e Capoeira. Una carriera in crescendo e condita già di tanti consensi e successi.
Tra gli artisti con i quali hanno collaborano, oltre a quelli già citati, figurano tra gli altri Fabri Fibra, Calcutta, Laura Pausini, Mika, Jake La Furia, Marracash, Briga, Federica Abbate, Alborosie.
Tiziana Smargiassi