“Al primo suono della campanella tutte le scuole erano a posto e anche l’androne della primaria Sant’Antonio. Il Pd di San Salvo offende il lavoro dei tecnici e dei dipendenti comunali e del personale scolastico, che ringrazio tutto, il quale si è impegnato a mettere in sicurezza le scuole cittadine e a garantire la pulizia e quindi la regolare riapertura il 10 settembre. I due scatti fotografici, e dico due, sono un’offesa anche all’intelligenza dei cittadini di San Salvo perché non rappresentano appieno la realtà anzi ne descrivono una completamente diversa”. A dichiararlo è l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis che interviene a commento del comunicato del Pd che offre un’informazione distorta rispetto al lavoro svolto dai competenti uffici comunali.
“A una parte della minoranza consiliare sfugge, a questo punto mi viene da dire in maniera dolosa, gli interventi compiuti per l’inizio del nuovo anno scolastico. Mi permetto di elencare le cose fatte – aggiunge Lippis – per colmare la loro scarsa conoscenza delle cose e per metterli in condizione di non fare più errori, tenendo anche conto che non è stato perso un solo giorno di lezione”.
Elenco interventi edilizia scolastica
- Scuola materna via Verdi: messa in sicurezza di parti ammalorate interne ed esterne;
- Scuola via De Vito: messa in sicurezza scalinata antincendio e verande d’ingresso in ambo i lati lato ingresso via De Vito e lato ingresso piazza Vitale Artese;
- Plesso Sant’Antonio: messa in sicurezza di velette di copertura della primaria e della scuola dell’infanzia e sistemazione dei pilastri e degli intonaci ammalorati;
- palestra via Verdi: sistemazione di alcuni punti del tetto deteriorati da agenti atmosferici mediante installazione di guaina impermeabilizzante.