Nove squadre, diciotto sfide che prenderanno il via il 6 ottobre. E’ stato ufficializzato ieri sera il campionato di Serie C Silver della Generazione Vincente Vasto Basket. Si inizia dunque il 6/7 ottobre alle 18.15 quando i ragazzi del coach Gesmundo scenderanno sul parquet della Nova Campli Basket e che termineranno sabato 16 febbraio in casa, al PalaBcc contro il Teramo a spicchi. Ultima gara questa che darà poi il via ai successivi incontri: fase a orologio (quattro le sfide in programma) e che decreterà l’accesso ai playoff.
C’è dunque grande attesa per la prima sfida ufficiale, ma manca ancora poco meno di un mese al via. L’entusiasmo e la carica però non mancano alla squadra che stasera scenderà sul parquet del Pineto contro il Nuovo Pineto Basket per la seconda delle tre amichevoli previste prima della VB Cup, il quadrangolare che si disputerà il 22 e il 23 settembre al PalaBcc.
Appuntamento dunque oggi pomeriggio alle 18.30 al Palasport di Atri per il secondo test stagionale contro i ragazzi del coach Gianfranco Torrieri. Un “team solido – fa sapere la dirigenza biancorossa – che ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione (L’ultimo match risale ai playOff della scorsa stagione) e ha aggiunto tre elementi: Simone Scarnecchia Play dal Basketball Teramo; Nicola Cantatore Ala, da Basketball Teramo e Pasquale Sulpizii Guardia della scomparsa Pallacanestro Silvi”.
Laura Rongoni
“Per il coach Gesmundo sarà un nuovo test dove proverà nuovamente le proprie geometrie costruite ad immagine e somiglianza dei ragazzi a disposizione. Il lavoro certosino svolto dal prezioso coach portano ad una crescita giornaliera del team”.
“Nel frattempo – concludono – comunichiamo che tra qualche giorno partirà la campagna abbonamenti “BIANCOROSSI PER NATURA”.
Verranno comunicati prezzi e modalità d’acquisto sui nostri social ufficiali”.