Ci vogliono vedere chiaro le Forze dell’Ordine circa i diversi tafferugli avvenuti ieri tra i tifosi della Vastese e quelli del Campobasso, tra i quali, è noto, non corre buon sangue. Avviate dunque le indagini per chiarire quanto accaduto nella tarda mattinata di ieri in una stazione di servizio dell’A14 nei pressi di Porto Sant’Elpidio. Prese in carico le immagini delle telecamere di videosorveglianza che chiariranno meglio quanto accaduto.
Già lo scorso anno [LEGGI la notizia], dopo la partita Vastese – Campobasso, all’uscita dello stadio Aragona, tra Via Tobruk e la Circonvallazione Istoniense, c’erano sono stati diversi minuti di tensione con i tifosi del Campobasso, oltre trecento che lanciarono pietre contro auto, persone e forze dell’ordine. In Via Del Giglio il traffico era rimasto bloccato per una ventina minuti.
Una decina di tifosi del Campobasso furono poi identificati dalla polizia. Per loro venne proposto un provvedimento collettivo di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) [LEGGI la notizia].
Successivamente sette furono i Daspo disposti su richiesta del Questore della Provincia di Chieti, Dr. Raffaele Palumbo [LEGGI la notizia], che furono però poi sospesi in via cautelare dal presidente Alberto Tramaglini e relatore Massimiliano Balloriani del Tar Abruzzo, i quali avevano accolto le tesi degli avvocati Vincenzo Fiorini e Vincenzo Iacovino ai quali si erano rivolti i sette tifosi rossoblù [LEGGI la notizia].