Banner Top
Banner Top

Feste patronali, il Comune cerca lo sponsor

Le feste patronali costano troppo? L’amministrazione comunale avvia una indagine di mercato per la ricerca di sponsor disponibili ad erogare un finanziamento o una prestazione di servizi e forniture in cambio della visibilità del logo nella pubblicizzazione delle manifestazioni di San Michele.

Sono questi i termini dell’accordo che il Comune intende raggiungere con soggetti privati attraverso un “contratto di sponsorizzazione”.

Con questo spirito è stata avviata una indagine di mercato che mira, sostanzialmente, a reperire risorse per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono della città. Le manifestazioni inizieranno il 27 settembre e vedranno il clou il 30 settembre in piazza Rossetti dove è in programma il concerto dei The Kolors.

La spesa prevista per l’organizzazione degli eventi è di 77mila euro, un importo giudicato eccessivo dalla minoranza consiliare che ha accusato l’amministrazione di spendere troppo in feste e festicciole.

Non si sa se sono state le critiche dell’opposizione, fatto sta che all’albo pretorio on line ha fatto la comparsa in questi giorni l’avviso pubblico per la ricerca di sponsor che porta la data del 20 settembre. Un lasso di tempo troppo breve che potrebbe far andare deserta l’indagine di mercato.

Nel frattempo a Vasto Marina continua a tenere banco la querelle sul Luna Park, uno dei quali quest’anno è stato spostato sul lungomare Cordella. Nel dibattito che registra favorevoli e contrari si inserisce Angelo Pollutri, ex coordinatore dello staff del sindaco Francesco Menna e attuale gestore dell’Hotel Venezia New.

La scelta delle giostre alla Marina rappresenta un momento di grande coraggio da parte degli amministratori che guidano la città”, sostiene Pollutri, “una scelta turistica forte, finalmente un tentativo per far diventare la festa patronale di San Michele un appuntamento, oltre che di appartenenza alla comunità, anche un pretesto per fare turismo. Una scelta lungimirante, a sostegno dell’economia balneare, succube di una stagione con pagine chiare e scure, vedi le condizioni meteo (temperature), le piogge di giugno, oltre che i fenomeni sismici di agosto. Basta polemiche a prescindere”, è l’invito dell’ex sindaco di Cupello, “si continua a fare le pulci ad una scelta che andrebbe difesa, per esempio intraprendendo iniziative private tipo l’ospitalità a basso costo negli alberghi della Marina, promuovendo così le strutture, soprattutto nei confronti del territorio molisano”. (foto Consorzio Vivere Vasto Marina)

Anna Bontempo (Il Centro)

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.