Stupro di gruppo: è tornato libero il sedicenne arrestato il 18 agosto con altri 3 amici per violenza sessuale di gruppo. Il gip presso il Tribunale dei minorenni dell’Aquila, Cecilia Angrisano a seguito di istanza presentata dall’avvocato Gianni Menna difensore dello studente , ha sostituito la misura della custodia cautelare in carcere (in esecuzione presso l’istituto penitenziario minorile di Casal Del Marmo in Roma) con quello della permanenza a casa, autorizzando il minore al prosieguo degli studi nella scuola superiore in Vasto che già frequentava.
“Stiamo collaborando con la magistratura”,ha detto l’avvocato Menna ” affichè si arrivi alla verità. Cosa che continueremo a fare nel massimo rispetto di tutte le parti coinvolte in questa delicatissima vicenda”.
Restano richiusi in un istituto di pena romano altri 5 giovani arrestati dai carabinieri per prestazioni sessuali e ricatti a due studentesse minorenni di Vasto. Il gip dell’Aquila ha già rimesso in libertà un giovane di San Salvo, assistito dall’avvocato Vincenzo Chielli e un altro ragazzo di Paglieta assistito dall’avvocato Massimo Biscardi . Il giovane difeso dall’ avvocato Gianni Menna è il più piccolo del gruppo. Per il ragazzino sono venute meno le esigenze di natura cautelare, nè c’è il timore di un possibile inquinamento di prove.
Paola Calvano (il centro)