Questa mattina, nella Sala Consiliare “G.Vennitti” del Comune, è stata accolta una delegazione di insegnanti nell’ambito del progetto sull’educazione “Erasmus +” e coordinato dalla Scuola Paritaria dell’infanzia “L’ Albero Azzurro” di Vasto.
A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco, gli assessori Anna Bosco e Gabriele Barisano, alla presenza degli insegnanti italiani e stranieri accompagnati dalla responsabile Claudia Gattella e di alcuni dipendenti comunali.
Il progetto vede coinvolti docenti dei seguenti paesi: Portogallo, Inghilterra, Turchia, Lettonia, Italia sull’argomento del pensiero logico-matematico – scientifico nei bambini da 3 a 6 anni. I percorsi sono stati attivati lo scorso novembre a New Castle in Inghilterra e termineranno a giugno 2019 in Turchia.
Il gruppo di ricerca dei docenti avrà modo di riflettere sui processi cognitivi che i bambini attuano negli apprendimenti e nella conquista delle competenze logiche.
“I rapporti che la Città di Vasto sta tessendo in Europa rappresentano una grande ricchezza per la nostra Città ed in particolare lo scambio di competenze ed esperienze tra rappresentanti del mondo della scuola e della formazione” – ha dichiarato l’assessore Anna Bosco.