Palladini: “Finora abbiamo fatto troppi regali, da domenica sarà un’altra Vastese”

Finora Ottavio Palladini è stato sulla graticola per colpa dei soli due punti che la sua Vastese è riuscita a conquistare nelle prime quattro giornate di campionato. Ed è il primo ad ammettere che urge una inversione di tendenza. A cominciare dalla trasferta in programma domenica a Santarcangelo di Romagna (si giocherà sul neutro di Rimini).
“E’ vero – ha sottolineato ieri il tecnico biancorosso – perché alla luce di come siamo messi in classifica non abbiamo alternative. E’ chiaro che nessuno di noi si aspettava un inizio di stagione così in salita. Come è altrettanto chiaro che la squadra che abbiamo allestito nel corso dell’estate non è certamente quella che abbiamo visto finora.”
L’allenatore biancorosso, che domenica recupera D’Alessandro a centrocampo, scendendo nello specifico della crisi di risultati del mese di settembre, ha aggiunto.
“Dobbiamo crescere, non lo nascondo, sia a livello individuale che a livello di squadra e, soprattutto, dobbiamo scrollarci la paura e l’ansia di questo ultimo periodo. Domenica, per 70 minuti, la squadra mi è piaciuta. Nel finale, dopo la punizione di Banegas che ha permesso al Francavilla di accorciare le distanze, ci siamo fatti prendere dall’ansia, non abbiamo più giocato ed abbiamo subito gol a pochi secondi dalla fine. Non posso non dimenticare che nelle due gare casalinghe con Francavilla e Sammaurese abbiamo perso quattro punti nei secondi finali. Oggi potevamo avere tranquillamente sei punti invece degli attuali due”.
Un altro problema è la tenuta difensiva, undici gol subiti sono tanta roba.
“E’ vero – ha aggiunto Palladini – qualcosa dobbiamo fare: il 3-5-2 di domenica scorsa può avere un futuro perché ci consente un maggiore equilibrio e la possibilità di sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori. La rosa è completa, quando avremo a pieno regime anche Palestini miglioreremo in fisicità ed avremo un ottimo cambio in caso di necessità dal momento che lui è la naturale alternativa a D’Alessandro. Per l resto è chiaro che dobbiamo ritrovare serenità ed equilibrio, oltre a sfruttare al meglio le nostre qualità. Non è possibile prendere 11 gol in quattro gare. I giocatori lo sanno. Finora abbiamo fatto molti regali, troppi”.
Domenica, a Santarcangelo di Romagna, un’altra gara complicata contro una squadra che finora ha conquistato sette punti.
“Per fare risultato dobbiamo stare dentro la partita per gli interi novanta minuti, facendo grande attenzione ad ogni minimo particolare. Dobbiamo fare risultato a tutti i costi, non abbiamo alternative. Finra abbiano pagato a caro prezzo alcune ingenuità.”
La squadra partirà domani pomeriggio, subito dopo l’allenamento di rifinitura. Palladini ha tutti gli uomini a disposizione. E questa è sicuramente una bella notizia.
Gaetano Quagliarella (il centro)

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.