Furti di auto a Vasto. Continuano a sparire le vetture nella zona antistante l’ospedale San Pio. Dopo la denuncia di B.B. alla quale è stata rubata una Panda 4 x 4 un altro vastese N.M ha denunciato il furto della propria auto. Anche in questo caso si tratta di una Panda “Ero andato a trovare un parente al San Pio”, ha raccontato l’uomo. “Sono entrato poco prima delle 19. All’uscita dall’ospedale , qualche minuto prima delle 20 l’auto non c’era più”.
Il ladro ha quindi agito in questo arco di tempo. Un’ora in cui la zona è particolarmente trafficata. Diversi i clienti che entrano ed escono da un negozio di articoli sanitari. Per il ladro però non è stato un problema.“Non è possibile parcheggiare l’auto e non ritrovarla al suo posto”, è il rammarico di N.M.“Che accade a Vasto?”, chiede la vittima del furto interpretando le paure dei cittadini che si sentono sempre più vulnerabili e impotenti.
L’uomo ha denunciato il furto alle forze dell’ordine e attraverso IlCentro invita eventuali testimoni a collaborare con le forze dell’ordine. La speranza della vittima è riposta in qualche telecamera accesa lungo via Ciccarone , via Santa Lucia o lo strade vicine che possa aiutare lui e le altre vittime dei furti a scoprire chi è il ladro di auto.
Paola Calvano (Il Centro)