Le nostre anticipazioni di ieri mattina hanno trovato conferma nella notte: Ottavio Palladini è stato esonerato. Al suo posto arriva Fabio Montani, 50 anni, tecnico pescarese con un passato da giocatore a Vasto, che ha vinto il ballottaggio con Iervese, ex Francavilla, e Giancarlo Riolfo, ex Vis Pesaro.
Una scelta dolorosa ma anche inevitabile quella del presidente Franco Bolami e del coopresidente Piettro Scafetta. La speranza, a questo punto, è che con il cambio della guida tecnica la squadra possa riuscire a ritornare in alto.
Ieri Montani ha avuto un lungo incontro con i vertici della società biancorossa e ha accettato la scommessa di riportare la Vastese in alto dopo un inizio di stagione disastroso (soli tre punti in sei giornate). Nello staff resteranno sia il preparatore atletico Cantarini che quello dei portieri La Barba. Dovrebbe con ogni probabilità andare via il diesse Nando Ruffini: è stato lui a scegliere Palladini e a fare il mercato. Oggi se ne saprà di più.
Stamane è atteso il comunicato della società e nel pomeriggio Montani dirigerà il primo allenamento in vista della trasferta in programma domenica prossima a Jesi. Il primo vero esame del nuovo corso della Vastese.