Mercoledì 24 ottobre, alle ore 11 presso la Biblioteca comunale Raffaele Mattioli – Sala 2° Piano, in Corso de Parma 4 a Vasto, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di un’iniziativa che vede impegnate 6 scuole del Vastese insieme all’associazione RATI – Rete di Abruzzesi per il Talento e l’innovazione.
In particolare verrà presentato il programma di un evento che si svolgerà venerdì 26 ottobre dalle 16.30 presso il Salone della Parrocchia Santa Maria del Sabato Santo a Vasto (CH) con protagonisti gli alunni e gli insegnanti delle Scuole del primo ciclo di Vasto, San Salvo e Monteodorisio – Cupello, con la guida dei rispettivi team digitali, che presenteranno le loro attività innovative, legate al pensiero computazionale, digitali e non alla Comunità locale, a conclusione della Settimana Europea del Coding.
Alla conferenza stampa interverranno i dirigenti scolastici Concetta Delle Donne, Maria Pia Di Carlo, Sandra Di Gregorio, Marina Gigante, Annarosa Costantini e Vincenzo Parente degli Istituti coinvolti nell’iniziativa e il presidente di RATI, on. Giovanni Di Fonzo.