Violente piogge stanno interessando l’Abruzzo, causando danni e disagi. Anche l’Università d’Annunzio è stata interessata da infiltrazioni d’acqua. Nell’edificio di Farmacia a Chieti si sono registrano pezzi di soffitto crollati a terra e allagamenti, come già avvenuto altre volte in passato, e come segnala la pagina Facebok Romboweb Abruzzo.
”Quanto ancora dovremmo attendere prima che l’Amministrazione intervenga? Ma soprattutto, dobbiamo aspettare che qualcuno rimanga ferito per porre rimedio alle carenze strutturali e di sicurezza nel nostro Ateneo?” si legge in un post.
La pioggia intensa ha provocato anche la caduta di un albero in via per Popoli, fra Chieti e Brecciarola. Immediato l’intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale che hanno rimosso l’albero.
Il fiume Alento, invece, come accaduto anche in passato, è straripato in località Fosso dell’Inferno ma non si segnalano criticità. Quattro gli edifici scolastici del capoluogo teatini nei quali si sono verificate infiltrazioni di acqua, come ha verificato in altrettanti sopralluoghi l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Di Felice: tutte le scuole di Chieti domani saranno regolarmente aperte.
Terra e fango provenienti da un’area di sbancamento si sono inoltre riversate lungo via Masci mentre in viale Abruzzo, a Chieti Scalo, si e’ aperta una piccola buca che vien segnalata con un cartello. Sul posto e’ intervenuta la Polizia Municipale. A Francavilla al Mare, come ha annunciato su Facebook il vice sindaco Francesca Buttari, ”tenendo conto del bollettino della protezione civile regionale, e’ stato attivato il C.O.C.” Per le emergenze si puo’ chiamare il 329/1712325. Nel frattempo tutti i sottopassi chiusi cittadini che erano stati chiusi causa allagamento, sono stati riaperti. (meteoweb)