Ci stiamo facendo l’abitudine, purtroppo. Ma non è così, perché ogni volta che capitano questi episodi di delinquenza, e capitano sempre con maggiore frequenza, la cittadinanza manifesta indignazione mista a preoccupazione. E reagisce. A parole e con atteggiamenti minacciosi. Non c’è paura, almeno non ancora. Basta farsi una passeggiata in piazza e ascoltare la voce degli anziani. Una cosa mai vista, dicono e subito dopo elencano una serie di provvedimenti che secondo il loro modo di pensare potrebbe porre freno a questo lunga serie di azioni criminose.
Un duplice fatto criminoso : l’aggressione a un autista di bus e la rapina in una banca. L’aggressione a un produttore di servizi per la comunità e la rapina in banca, anche essa, erogatrice di servizi ai cittadini. Uno di noi il primo e luoghi che frequentiamo anche noi il secondo. Basta. Adesso diciamo basta.
Forza Italia Vasto esprime la totale vicinanza all’autista e alla sua famiglia così come esprime grande solidarietà alle persone che lavorano in banca e ai cittadini che vi si trovano.
Al contempo chiede all’ Amministrazione di porre in atto provvedimenti e strumenti che da sempre le forze di opposizione chiedono. E vorremmo che anche la maggioranza consiliare ponesse la massima attenzione verso quello che sta diventando un vero dramma cittadino. La sicurezza dei cittadini deve essere tutelata e garantita. Sempre. Ad ogni costo.
Forza Italia – Vasto