Al MotoGp d’Australia, Andrea Iannone, scatterà dalla seconda fila. 4° posto in griglia di partenza per il pilota vastese che avrà davanti a sé Marc Marquez (pole), Vinales e Zarco.
Pole position di Marc Marquez nel GP d’Australia. Lo spagnolo, per nulla sazio del titolo mondiale appena vinto, ha preceduto le Yamaha di Maverick Viñales e Johann Zarco. Quarto tempo per Andrea Iannone con la Suzuki. Valentino Rossi ha chiuso 7° davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.
IL PIU’ ABILE — Marquez è stato il più abile in una situazione di pista asciutta, ma anche un po’ al limite, per alcune goccioline di pioggia che sono iniziate a cadere proprio all’inizio della Q2. I piloti hanno preso la pista, effettuato alcuni giri veloci con prudenza per capire quanto si potesse spingere e poi affondato in base alla loro confidenza con l’asfalto. E, ancora una volta, il migliore nell’interpretazione complessiva è stato Marquez, velocissimo nella seconda uscita.
TERZA FILA — Meno bene è andata a Bautista, che è caduto con la sua Ducati, per fortuna senza conseguenze. Il migliore dei nostri è stato Andrea Iannone con la Suzuki davanti ad Alex Rins e a Jack Miller. Valentino Rossi, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso hanno limitato i danni e domani partiranno in terza fila. gazzetta.it)