Oggi 28 ottobre si è svolta la pedalata sociale organizzata dal Ciclo Club Vasto a chiusura della attività anno 2017/2018. Numerosissime le presenze che, nonostante un insistente fastidioso vento, hanno rallegrato con loro cangianti divise e contagioso entusiasmo le persone incontrate lungo percorso sulle strade del Vastese.
Il Direttivo Ciclo Club Vasto e Soci del sodalizio sono particolarmente soddisfatti delle molteplicità progetti e iniziative messe in cantiere nel corso dell’anno corrente. Il sodalizio ciclistico biancorosso è stato protagonista di coinvolgenti proposte non solo sportive ma culturali e sociali vedasi progetto con scuola primaria L. Martella e Convegno Vasto in Bici, e volontariato con consolidata collaborazione con locale sezione AVIS VASTO del Presidente Michele Menna che ha visto tutti i soci del club presieduto mirabilmente dal Dottor Antonio Spadaccini farsi portatori di una vasta campagna tendente sensibilizzare alla donazioni di sangue. Uno dei temi più a cuore del Ciclo Club Vasto è l’uso della bici intesa non solo come mezzo di una sana attività sportiva ma inserita in una ottica di mobilità sostenibile e oramai inderogabile che sicuramente sarà il futuro in numerose città non solo italiane e di fatto già in atto in tante nazioni europee.
Al termine della pedalata mattutina conclusasi in Piazza Rossetti con immancabile rito delle foto ricordo la scanzonata comitiva composta da ciclisti con a seguito familiari e amici simpatizzanti delle due ruote si è riunita per un allegro conviviale magistralmente coordinato dal DJ Nick Nateè. Il Presidente Spadaccini ed il Direttivo hanno inteso ringraziare gli sponsor, i presenti e quanti si sono adoperati instancabilmente per le sorti del Ciclo Club Vasto e ottima riuscita eventi calendarizzati per il 2018.
Un plauso particolare al Segretario Gileno che con umiltà e alacre impegno ha dato un contributo sensibile al sodalizio ciclistico Vastese. Un brindisi finale ha suggellato la bella giornata di amicizia e sport. Ad maiora semper!!!