Il 18 ottobre l’affidamento dei lavori attesi da 10 anni alla presenza delle autorità provinciali e comunali sul posto. Ieri lo sconcerto degli industriali. La strada tra Punta Penna e la Statale Adriatica è stata risistemata “a toppe”. “Ci sono percorsi che non sono stati riasfaltati”, protesta a nome degli industriali, ma anche di molti ciclisti , Remo Salvatorelli.
“Quando ho chiesto spiegazioni agli operai mi hanno risposto che non ci sono più soldi. Ma come è stato affidato questo appalto ? E se i soldi erano pochi perchè fare appalti e subappalti? Invece di fare la passerella , dieci giorni fa la Provincia poteva chiederci di fare una colletta per comprare il catrame che manca”. Gli industriali sono intenzionati a chiamare le tv nazionali per mostrare i lavori “a toppe”.
La strada che passa davanti alle strutture turistiche di Vignola è stata ignorata. Manca l’asfalto su un ponte e in un altro tratto il manto è stato rifatto solo su una corsia di marcia. La competenza della strada come detto , è della Provincia.
“L’amministrazione comunale dovrebbe difendere la città , il suo porto e le sue strutture”, protesta Remo Salvatorelli chiedendo al sindaco di farsi portavoce delle proteste di una intera città. “E’ una questione di rispetto ma anche di sicurezza e di immagine”, dice l’industriale.
Paola Calvano (Il Centro)