Notizie certe e attendibili e aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori della ciclopedonale adriatica “Via Verde della Costa dei Trabocchi” nel tratto che va da Fossacesia a Vasto passando per Casalbordino. E’ questa la richiesta avanzata e presentata da Nicola Jasci della Vastese Inn Bike, Pasquale Melito del Team Audax Vasto, Fabio Mascio di Vasto Ciclabile, Rocco Menna dell’Asd Velo Club Ortona, Rocchino Bucci dell’Asd Ciclistica Valle del Trigno, Maurizio Giuseppetti dell’Asd Abruzzo in Bike e da Antonio Spadaccini del Ciclo Club Vasto al Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo.
“E’ noto – si legge nella nota – che i 42 km del percorso ciclopedonale in questione, che cambierà il volto del litorale chietino, sono in atto, da mesi, i necessari lavori di adeguamento all’uso. In particolare, di recente tecnici della ditta appaltatrice ed amministratori locali hanno dichiarato che i lavori procedono a ritmo serrato e che alcuni segmenti della Via Verde, in particolare tra Ortona e Fossacesia, potrebbero essere pronti già per la primavera 2019″, conclude la nota.
In virtù di tali considerazioni Jasci, Melito, Mascio, Menna, Bucci, Giuseppetti e Spadaccini hanno inviato una lettera al presidente della Provincia di chieti Pupillo per avere risposte in merito.