In una domenica mattina dal contorno d’eccezione, con la presenza dei tanti gruppi giovanili del progetto Vastese Virtus per la ‘Festa Biancorossa‘ andata in scena al Campo San Paolo, sfuma proprio all’ultimo la possibilità della Virtus di centrare un successo che sarebbe stato importante e prestigioso contro la capolista Renato Curi Angolana.
Un calcio di rigore dubbio, assegnato agli ospiti e trasformato nelle battute conclusive del match, consente di fissare sul 2-2 il punteggio di una sfida intensa e combattuta che ha visto i ragazzi Under 15 di mister Ilyas Zeytulaev esprimersi a testa alta e con tanta carica al cospetto di uno dei team più forti della categoria.
La gara, per i biancorossi di casa, non era iniziata bene: sugli sviluppi di un’azione d’angolo, infatti, la Renato Curi trovava subito la via del gol. Poi, però, si riorganizzava e macinava gioco la Virtus che raggiungeva il pari con una prodezza di Martiniello per poi portarsi in vantaggio grazie alla realizzazione di Sannino. Sembrava fatta e la vittoria avrebbe significato la conquista della vetta della classifica appaiando il River Chieti, ma il rigore del 2-2 ha spezzato questo sogno.
Peccato, ma la squadra, ancora imbattuta e con un ruolino di marcia di 5 vittorie e 4 pareggi è decisamente viva e combattiva. In graduatoria coppia al vertice, a quota 21 punti, formata da Renato Curi Angolana e River Chieti, poi a 19 inseguono Virtus Vasto e Curi Pescara e nel prossimo turno in calendario c’è il confronto Curi-Virtus.