Buon punto quello conquistato a Filottrano dalla Vastese Juniores, in trasferta con la Jesina. Gara ben giocata dai biancorossi, su un campo ostico e contro un avversario scorbutico, terminata sul punteggio di 1-1.
La squadra di mister Paolo Acquarola, con un ottimo approccio, sbloccava subito il risultato: al 9′ della prima frazione di gara andava a bersaglio Mario Ferrara, autore di un gran gol, a conferma di un confortante periodo di forma dell’attaccante. Poi, però, troppe occasioni sciupate per il raddoppio, con i vari Pistillo, Natalini e lo stesso Ferrara e, quasi allo scadere, ecco il pareggio dei padroni di casa, complice una sfortunata deviazione di capitan Lombardo.
Nella ripresa gara giocata con attenzione, determinazione e buona applicazione da parte dei vastesi e risultato positivo condotto in porto. “Bravi tutti – commentano a fine match mister Acquarola ed il suo primo collaboratore Gennaro Migliaccio -, si è rivista la squadra ‘cattiva’ e compatta di qualche partita fa“.
La Vastese, che torna a fare risultato dopo i due stop di fila contro Campobasso e Recanatese, sale così a quota 14 punti in classifica generale, sabato prossimo sfida tutta abruzzese con il Pineto al Campo San Paolo.
La distinta biancorossa: Di Rienzo, Di Virgilio, Cipollone, Conti, Minutolo, Lombardo, Natalini, Pistillo, Ferrara, Troilo, Acquarola. A disposizione: Panico, Iacovino, De Grandis, Ronzitti, Iannone, Laaouine. Allenatore: Acquarola.