Abbiamo appena saputo della morte di Gerardo Sansiviero, 49 anni. Oggi si sono svolti i funerali. Una brava persona, conosciuta negli anni ottanta, quando eravamo ragazzi, durante la nostra prima esperienza giornalistica televisiva a San Salvo, a Telegong. Andavamo su tutti i campi di serie D a seguire le vicende della Pro Vasto e del San Salvo. Lui aveva la passione per la telecamera ed era un ottimo operatore, oltre ad essere sempre disponibile. Eravamo ragazzi, si lavorava con il sorriso e con tanta passione. Poi, con il trascorrere degli anni, le nostre strade si sono divise, lui professionalmente ha fatto altro e lo ha fatto anche bene. Noi siamo rimasti nel settore.
Negli ultimi mesi ha lottato duramente contro il cancro, una partita difficile iniziata lo scorso gennaio. Una partita complicata, drammatica. Una partita impossibile da vincere e che Gerardo ha definitivamente perso nella giornata di ieri.
Alla moglie Tania, a Simone e Giorgia, ai genitori Eugenio e Vittoria, alle sorelle Lidia ed Ornella, ai cognati Luigi e Walter le condoglianze della nostra redazione. Gerardo mancherà non solo a loro. Mancherà a molti. Soprattutto a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo.